Pièce finale del Laboratorio di teatro

Si è svolta il 6 giugno, nel cortile interno dell’Istituto la pièce finale del Laboratorio di teatro dal titolo “Il coraggio di essere unici”.

Si tratta di una rappresentazione che ricostruisce – in maniera simpaticamente romanzata – le reazioni suscitate e lo stupore sollevato dalla prima studentessa che, coraggiosa, decide di iscriversi a una scuola fino a quel momento totalmente maschile.

Gli studenti che hanno partecipato al laboratorio, emozionatissimi, hanno recitato di fronte ai propri compagni di scuola, riuscendo non solo ad interessarli, ma anche ad emozionarli.

Esperienze del genere arrischino il bagaglio culturale di tutto l'Istituto, garantendo ai nostri alievi di migliorare il proprio profilo personale.

È possibile guardare il video dell'intera messa in scena al seguente link: