Olimpiadi dell'automazione: conclusione!

Si sono concluse le Olimpiadi dell’Automazione 2018 di Siemens Italia con la cerimonia di premiazione che ha visto partecipare ed ottenere il quarto posto assoluto, il progetto dei ragazzi del nostro Istituto (coordinati dal prof. Riscica).

Il giorno 8 giugno, nella biblioteca dell'Istituto,  il Preside ha consegnato personalmente gli attestati di partecipazione agli studenti.

Giunto alla nona edizione, il concorso Olimpiadi dell’Automazione rientra nel programma annuale di promozione delle Eccellenze del MIUR, e offre a studenti e a docenti degli Istituti Tecnici e Professionali d’Italia (con specializzazione in elettrotecnica, elettronica, informatica industriale e meccanica), la possibilità di tradurre il proprio patrimonio di nozioni apprese sui banchi di scuola in esperienza professionale, attraverso l’opportunità del lavoro di gruppo, valida sia dal punto di vista del profilo formativo sia della conoscenza e dell’approfondimento di nuove tecnologie per la stesura di progetti applicativi.

L'edizione di quest'anno ha riservato un'attenzione particolare  ai progetti che hanno previsto almeno una delle tecnologie afferente all’Industria 4.0 (Big data and analytics, Autonomous robots, Simulation, Horizontal/vertical software integration, Industrial Internet, Cyber Security, Cloud, Additive Manufacturing, Augmented reality).

Il contributo fotografico completo è visibile nella galleria fotografica (link)