Trofeo Smart Project Omron 2019

Anche quest'anno il nostro istituto è stato uno dei protagonisti alla fase finale nazionale del Trofeo "Smart Project Omron", giunto alla XIIa Edizioneprogetto organizzato dalla Omron e patrocinato dal MIUR, dedicato agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole Secondarie di Secondo Grado con l’intento di confrontarsi nella realizzazione di un progetto di automazione industriale, realizzabile mediante il software gratuito messo a disposizione dall’azienda stessa. La nostra partecipazione si è concretizzata con ben 2 progetti su un totale di 10 finalisti:

• Macchina di test off line Ciclaggio e Response Checker” – a cura dei proff. Franco Guglietti/S.F. Ramundo e degli alunni della 4Be Manuel Santucci, Ivan Fiorini.
  • Gestione automatizzata macchina raccolta rifiuti” – a cura del prof. Girolamo Tropeano e degli alunni della 4Ae Michele Corridori, 5Be Samuele D’Onorio.

Considerevole il risultato dell’alunno Ivan Fioriniclassificatosi 3° assoluto nella categoria Studenti vincendo una borsa di studio.

Per ognuno dei due progetti la scuola ha ricevuto in premio uno Starter Kit NX1 della Omron.

Gruppo Finalisti MIUR