Visite guidate (triennio)

Si tratta di un progetto disciplinare da svolgersi in orario curriculare/extracurriculare ed è potenzialmente rivolto a tutti gli alunni del triennio. Le finalità sono: favorire la conoscenza di sè, favorire la conoscenza del mondo, potenziare le competenze artistiche, ambientali e culturali, potenziare il rispetto, l'accettazione e la solidarietà con gli altri, potenziare le capacità individuali, favorire l'acquisizione di autonomia operativa, potenziare le competenze disciplinari generali e potenziare le competenze linguistiche.

Docente referente: prof. Leopoldo Debelak

In allegato la modulistica autorizzativa.

Nel corso dell'anno scolastico 2016-2017, il viaggio è stato svolto nel Salento.

source: own work - autore: creative commons

Il report del viaggio è disponibile presso la segreteria didattica.

Nel corso dell'anno scolastico 2017-2018, a fronte di due proposte (Praga e Trieste), nel corso del mese di marzo e nel rispetto delle indicazioni così come descritte nel PTOF, il viaggio si è poi svolto con meta principale Trieste.

Di seguito il report redatto dagli studenti.