Viaggio di istruzione (biennio) a Genova e Sanremo

In allegato il programma del viaggio che le classi del biennio effettueranno in Liguria, dal 19 al 21 marzo 2018.

I servizi turistici sono stati affidati all'Agenzia "Fiaschetti", che si è aggiudicata la relativa gara, con il supporto interno e la partecipazione al viaggio della prof.ssa Contardi.

La prof.ssa Patrizia Contardi è la referente del progetto che prevede una serie di viaggi d'istruzione dedicata agli studenti del biennio dell'Istituto che permetterà agli studenti di vivere la gita scolastica come momento di conoscenza ed esplorazione del territorio con tutte le bellezze che ci abitano.
L'obiettivo è quello di vedere gli studenti protagonisti di un nuovo modo di intendere il turismo scolastico e i viaggi d'istruzione.

Il progetto tiene sempre in considerazione chiari obiettivi didattici e di apprendimento, dove per apprendimento si intende anche la crescita personale e sociale.

Nel corso dell'anno scolastico 2016-2017, il viaggio ha avuto come meta la costiera Amalfitana.

Quest'anno, il primo viaggio è stato svolto il giorno 6 dicembre 2017 ed ha avuto come meta principale, il Quirinale: di seguito la foto di gruppo.

Hanno partecipato le classi IE, IG, IIB, IIF e IIG. Nella "galleria foto", è stato pubblicato l'album completo.