Viaggi di istruzione (biennio)

VIAGGIO CLASSI Ie e IIe

Docente referente : Prof.ssa Contardi Patrizia

“IL MONDO E’ UN LIBRO, E CHI NON VIAGGIA NE LEGGE SOLO UNA PAGINA” (Agostino d’Ippona).

Viaggio di istruzione 2019 Data : 27-28-29 Marzo 2019 Bologna – Ferrara – Modena

Si allega alla presente copia del programma. N.B. nella mattinata del 2° giorno è prevista la visita la visita al parco tematico FICO EATALY WORLD (Parco del cibo più grande del mondo) con pranzo incluso, nel pomeriggio visita libera della città di Bologna.

Per la partecipazione alla gita la quota è di €. 152,00 così suddivisa:

€. 138,00 da versare sul c/c bancario IT 32 A 05297 74420T 21060000032 intestato all’Istituto Morosini c/o Banca Popolare del frusinate filiale di Ferentino, specificando il nome e cognome dell’alunno, la classe frequentata e la meta del viaggio.

€. 14,00 da consegnare in contanti alla docente referente del viaggio Prof.ssa Contardi Patrizia.

Il versamento e la quota consegnata a mano devono avvenire entro e non oltre il 04 marzo 2019, pena la non partecipazione al viaggio.

Gli alunni saranno ospitati c/o l’Hotel Cosmos ubicato a Rimini, rec. Tel 051373175

negli anni passati ...

Viaggio in Liguria del 2018.

I servizi turistici sono stati affidati all'Agenzia "Fiaschetti", che si è aggiudicata la relativa gara, con il supporto interno e la partecipazione al viaggio della prof.ssa Contardi.

La prof.ssa Patrizia Contardi è la referente del progetto che prevede una serie di viaggi d'istruzione dedicata agli studenti del biennio dell'Istituto che permetterà agli studenti di vivere la gita scolastica come momento di conoscenza ed esplorazione del territorio con tutte le bellezze che ci abitano.
L'obiettivo è quello di vedere gli studenti protagonisti di un nuovo modo di intendere il turismo scolastico e i viaggi d'istruzione.

Il progetto tiene sempre in considerazione chiari obiettivi didattici e di apprendimento, dove per apprendimento si intende anche la crescita personale e sociale.

Nel corso dell'anno scolastico 2016-2017, il viaggio ha avuto come meta la costiera Amalfitana.

Quest'anno, il primo viaggio è stato svolto il giorno 6 dicembre 2017 ed ha avuto come meta principale, il Quirinale: di seguito la foto di gruppo.

Hanno partecipato le classi IE, IG, IIB, IIF e IIG. Nella "galleria foto", è stato pubblicato l'album completo.