Concorso letterario “Pasqualina Mastrogiacomo”

Due allievi dell’Itis “Don Giuseppe Morosini” di Ferentino tra i vincitori della prima edizione del Concorso letterario “Pasqualina Mastrogiacomo”.

Sabato 17 febbraio, presso la biblioteca comunale di Ceccano, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso letterario intitolato a Pasqualina Mastrogiacomo, l’ indimenticabile collaboratrice scolastica investita sulle strisce pedonali.

Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e promosso dall’Associazione Telefono Rosa con il patrocinio dell’USP di Frosinone, ha proposto il seguente tema: “Generazione Always on e amor proprio: cosa vuol dire amare, esprimere e mostrare se stessi nell’ era dei social media”. Il concorso è stato bandito con l’intento di sensibilizzare i giovani su alcune problematiche particolarmente delicate della nostra società, reputando il lavoro sui giovani l’unica strategia efficace per prevenire ogni forma di violenza.

Protagonisti dell’evento sono stati i nostri alunni, Riccardo Iannarilli ed Emanuele Gerardi che si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto, dietro il vincitore, un allievo del Liceo “Turriziani”. Presenti alla premiazione anche gli studenti Simone Spinelli e Kristjan Begaj che hanno conseguito il meritato attestato di partecipazione e le proff.sse Ciuffarella e Reali che hanno sostenuto i loro alunni in tutte le fasi del concorso.
Agli alunni giungano le più sentite congratulazioni con l’augurio di ottenere altri importanti riconoscimenti nella loro vita.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.