Incontro con l'Autore

Sabato 26 maggio, nel cortile interno dell'Istituto, si è svolto l'atteso incontro con Giorgio Scianna, autore del romanzo "La regola dei pesci".
La manifestazione rappresenta la fase conclusiva della terza edizione del progetto "Laboratorio di lettura", curato dal prof. Truini e dalla prof.ssa Reali, con la partecipazione di molti alunni e insegnanti della scuola.

Nel corso della mattinata i ragazzi hanno avuto l'occasione di confrontarsi e dialogare con lo scrittore su alcuni delicati temi affrontati nel romanzo: il disagio giovanile, il confronto tra genitori e figli e la necessità di una comunicazione intergenerazionale.
Durante l'incontro l'autore ha soddisfatto la curiosità degli studenti soffermandosi, in particolare, sulla genesi del romanzo e sulle scelte narrative da lui compiute.

Nella galleria fotografica (link) sono pubblicate le foto dell'evento.