SPS Italia - Lamborghini - Ferrari

Anche quest'anno si è svolta la visita di istruzione che ha avuto come meta la fiera dell'automazione SPS Italia a Parma: ormai si tratta di un appuntamento consolidato, che è entrato a far parte integrante del Ptof, nell'ambito del progetto di "Alternanza scuola-lavoro".

Il viaggio di istruzione è un’occasione di crescita culturale, che fa parte delle attività programmate nel PTOF e gli insegnanti organizzatori cercano di suscitare interessi ed emozioni che completano l'attività didattica svolta in classe. Durante questo viaggio, la visita della fiera dell'automazione (dove gli studenti Sisti e Papuc della classe VA di elettronica, coordinati dal prof. Ramundo, hanno presentato il progetto candidato all'edizione 2018 dello Smart Project Omron) è stata solo una tappa del percorso. Gli studenti hanno avuto modo di visitare , nell'ordine: il museo della Lamborghini (Sant'Agata Bolognese), il museo Ferrari (a Maranello), le città di Modena e Ferrara, per finire con un'interessante esperienza presso un'azienda del consorzio del Parmigiano Reggiano (Fidenza).

Di seguito alcune foto e, nella sezione "galleria fotografica", altri contirbuti (in attesa di quelli degli studenti).

Ferrara

Museo Ferrari

lezione presso la Gefran

Museo Lamborghini

lezione presso la Panasonic

Azienda consorzio Parmigiano Reggiano

lezione presso l'azienda Pilz

presentazione del progetto SPOmron

Cliccando sul link, è possibile visualizzare il contributo redatto dallo studente Matteo Ovieri della classe 3A elettronica.